Il nuovo Consiglio Federale, Barbara Plazzoli

E’ consigliere eletta in quota Atleti.

Barbara Plazzoli, un grande passato da atleta negli sport da ring, è stata campionessa del mondo di Low Kick, Light Contact e Full Contact, oltre ai titoli europei che ne impreziosiscono la sua prestigiosa carriera. Plazzoli è stata una delle più forti interpreti di sempre del nostro movimento sportivo. E’ al suo secondo mandato in Consiglio Federale.

"Sono molto felice - di continuare a far parte di questo prestigioso Consiglio Nazionale - ci spiega Barbara Plazzoli -. Ottima la squadra capitanata dall'inarrestabile Donato Milano,  una garanzia per il nostro futuro, per la federazione e per gli atleti tutti. 

Assolutamente soddisfatta di poter condividere opinioni, proposte e consigli con un grande team, ma permettetemi, in modo particolare, con due donne di grande spessore come la nostra supercampionessa Luisa Gullotti e l'esperta dirigente Monica Cruccu; il gentilsesso in questo nuovo Consiglio porrà un'attenzione particolare agli atleti e alle atlete e lavorerà per loro, continuando a rispettare, ed enfatizzando ancor di più, il chiaro principio delle Pari Opportunità. 

Lavorerò al fianco di tutti con l'obiettivo di promuovere e rimanere ben salda ai valori in cui credo: trasparenza, rispetto, umiltà e meritocrazia. 

E un occhio sempre proiettato al futuro: cambiare noi, per cambiare ciò che ci circonda. Ci prepariamo ad un quadriennio davvero speciale: non molliamo e forza a tutti!!!”.