Conosciamo il nuovo Consiglio Federale, Lucio Stella

Eletto Consigliere in quota Affiliati.

Lucio Stella al secondo mandato nel board federale,  

vanta una lunga militanza in FIKBMS e WAKO in qualità di membro della Commissione Medica federale e mondiale. E’ revisore del Regolamento Sanitario Nazionale della Fikbms e della WAKO ed estensore di numerosi nuovi moduli inerenti la prevenzione, la sicurezza, i formulari per gli atleti, le norme antidoping, ed i minimi requisiti necessari per organizzare un evento sportivo federale. 

Da atleta ha praticato canottaggio (anche secondo posto nel 1965 alla Coppa Pattinson) e vela (negli anni ‘70 anche la partecipazione ad una Settimana Preolimpica di Kiel).

“Il cammino della FederKombat - ci racconta Lucio Stella - sarà impegnativo e bisognerà remare tutti insieme e con più energia, contro ed oltre le enormi difficoltà del momento. Però so fin troppo bene che, quando cominci a scorgere il traguardo, l'energia evocata da un ottimo Leader si moltiplica e ti permette di superare i limiti che credevi di avere.

A maggior ragione se l'equipaggio è composto da personaggi che, ognuno nel suo campo e nel suo ruolo, hanno ampiamente dimostrato di saper remare con grande abilità. Per me essere eletto in un Consiglio così rappresentativo è motivo di orgoglio, ed ancora di più mi onora la conferma della stima, nonostante nel precedente Consiglio io non sia riuscito ad ottenere il riconoscimento del C.I.P., essenziale per l'attivazione della Commissione Disabilità. Ringrazio quindi il Presidente Donato Milano, ed i tanti che mi hanno onorato con il loro voto!”.