Conosciamo il nuovo Consiglio Federale, Davide Carlot

Consigliere eletto in quota Affiliati.

Carlot Davide da 12 anni nell’executive Board Member IFMA, è stato presidente della Federazione Italiana Muay Thai dal 2005 al 2015 e Direttore Tecnico della Nazionale Italiana di Muay Thai dal 1998 al 2004.

Rappresentante per l’Italia della sigla professionistica di Muay Thai WMC (World Muay Thai Council) unica sigla professionistica che ha l’alto patrocinio della casa reale di Thailandia.

“Essere stato tra gli artefici materiali - ci dichiara Davide Carlot - che hanno portato la Muay Thai al  riconoscimento CIO e nel 2023 a quella che sarà la partecipazione storica ai primi European Games mi ha permesso di capire quanto sia determinante al raggiungimento degli obiettivi, per il bene del nostro movimento sportivo, credere negli ideali dello sport e nel rispetto delle regole.

Oggi con rinnovato entusiasmo intraprendo questo nuovo percorso come consigliere nazionale FIKBMS che ricordo ha cambiato denominazione in FederKombat ma non la sua mission in quanto il termine giuridico resta confermato: Federazione Italiana Kickboxing Muay Thai Savate Shoot Boxe Sambo.

Entro in Consiglio Federale dopo il mio ruolo ricoperto da dirigente di settore Muay Thai negli anni scorsi e sono sempre più convinto che lo sport sia per tutti, indipendentemente dalle proprie attitudini verso una disciplina specifica. Insieme al presidente Donato Milano e al lavoro di squadra all’interno dell’executive board Fikbms puntiamo ad una maggiore penetrazione sul territorio italiano della Muay Thai, lavorando con i maestri delle palestre che ogni giorno forgiano i nostri atleti”. 

Il consigliere Carlot, nel marzo 2019 ha avuto il privilegio di essere premiato, dal segretario personale di sua Maestà, Re di Thailandia, presso il SAT (Sport Authority of Thailand) con il Mongkon al merito sportivo. 

E’ stato atleta di kickboxing e attualmente pratica Muay Thai e Muay Boxing. Nella sua lunga carriera, ha formato 8 campioni mondiali, 7 campioni europei e 18 campioni italiani tra muay thai e kickboxing.