Conosciamo il nuovo Consiglio Federale, Riccardo Bergamini

Eletto in quota Tecnici e nominato vicepresidente vicario FIKBMS.

Riccardo Bergamini, ha ricoperto negli ultimi due mandati la carica di vicepresidente federale e dirigente del settore Contatto Pieno, è stato presidente commissione verifica statuti, membro della commissione gare e membro della commissione territoriale. 

E’ stato un ottimo atleta di caratura internazionale, mentre da tecnico, oltre ad avere le qualifiche di più alto livello per l’abilitazione all’insegnamento e aver condotto a traguardi prestigiosi gli atleti del suo Team Bergamini, ha ricoperto il ruolo di Direttore Tecnico della nazionale dal 2004 al 2014.

“È proprio in un momento difficile come questo - ci racconta il vicepresidente vicario Riccardo Bergamini - dove sembra che la luce sia lontana che bisogna avere la forza di guardare avanti, progettare il futuro.

Il primo obiettivo da porsi ora è l’attività agonistica, non dipende da noi il ripristino delle condizioni normali, ma dipende da noi l’essere pronti nel momento in cui sarà possibile ripartire. 

Dobbiamo creare le condizioni per rendere fruibili il maggior numero di gare possibili, con la maggiore sicurezza possibile.

Ritengo inoltre che questa Federazione, modificata nelle fondamenta, grazie al lavoro encomiabile ed inesauribile del nostro Presidente, possa fare ancora molta strada per affermarsi come una delle realtà emergenti più solide. 

Questo è anche il tempo di sognare, dai sogni nascono i progetti e dai progetti nascono le novità che noi vogliamo continuamente proporre.

Il mio augurio, per un quadriennio di soddisfazioni!”.