Procedura per richieste nulla osta di eventi sportivi e/o didattici formativi

Federkombat comunica che la modulistica per le richieste di nulla osta per evento sportivo e/o didattico/formativo è stata di recente aggiornata così come segue:

pdf FederKombat Modulo Nullaosta eventi Sportivi (176 KB)

pdf FederKombat Modulo Nullaosta eventi Didattici Formativi (154 KB)

Qui sotto elencati i vari passaggi che dovranno essere rispettati obbligatoriamente per le richieste di Nulla Osta (in sintesi nella grafica sotto riportata).

Se promoter/organizzatore, tutte le RICHIESTE DI NULLA OSTA PER EVENTO (Istituzionale e Promozionaleescluso Nazionale), vanno trasmesse via e-mail tramite apposito modulo reperibile all’interno dell’area DOCUMENTI della Piattaforma Eventi FEDERKOMBAT, unitamente alla locandina dell’evento, anzitutto a:

  • Comitato o Delegato Regionale di riferimento (indirizzi) e in copia e conoscenza all’indirizzo e-mail della segreteria eventi -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Una volta ricevuta la richiesta di Nulla Osta la segreteria federale Eventi provvederà a inoltrarla sottoponendola all’attenzione dei Dirigenti di settore e referenti preposti a seconda della tipologia di evento (Istituzionale o Promozionale) e delle singole discipline coinvolte nell'evento.

Tutte le RICHIESTE DI NULLA OSTA PER ORGANIZZAZIONE DI EVENTI DIDATTICO/FORMATIVI vanno trasmesse via e-mail tramite apposito modulo reperibile all’interno dell’ area DOCUMENTI della Piattaforma Eventi FEDERKOMBAT, unitamente alla locandina dell’evento, anzitutto a:

  • Referenti Scuola Regionale di Formazione (SRF) o Comitato/Delegato Regionale  (indirizzi) in copia e conoscenza all’indirizzo e-mail della segreteria eventiQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Una volta ricevuta la richiesta di Nulla Osta la segreteria Eventi provvederà a inoltrarla sottoponendola all’attenzione dei referenti della Scuola Nazionale di Formazione o Commissione Nazionale Arbitri, a seconda che lo stage sia con rilascio di Crediti Formativi e/o Crediti Arbitrali.

Se lo Stage è senza Crediti sarà cura dell’ufficio Eventi comunicare direttamente il Nulla Osta a riguardo.

Dopo aver effettuato le opportune verifiche del caso tutti i referenti incaricati comunicheranno l’esito della richiesta alla Segreteria Eventi federale per iscrittoconfermando o meno il nulla osta via e-mail entro e non oltre 72 ore dalla ricezione della richiesta, dopodiché l'ufficio Eventi provvederà a comunicare ufficialmente l'esito della richiesta via e-mail all'organizzatore stesso e in copia e conoscenza al Comitato/Delegato Regionale, confermando o meno il rilascio del nulla osta. 

Una volta che il Nulla Osta é stato confermato, la locandina (se approvata) e le informazioni sull'evento potranno essere pubblicate su tutti i canali media ufficiali (sito web, social network e piattaforma eventi).
Qualora la locandina non dovesse essere ancora pronta al momento dell’invio della richiesta, l’evento, se avrà ottenuto il nulla osta da tutte la parti interessate, verrà inserito IN CODA su piattaforma eventi federale, in attesa di ricezione della locandina entro le 72 ore successive. Superate le 72 ore i dati sull’evento nulla ostato saranno resi visibili, sia su sito che piattaforma, mentre la locandina potrà essere inserita in un secondo momento, previa autorizzazione da parte del referente per la comunicazioen federale.

All’interno della sezione MEDIA > UTILIZZO LOGHI è disponibile il manuale d’uso, sia per promoter che per Comitato/Delegato Regionale, per il corretto posizionamento del logo sulle locandine degli eventi.

Per la ricezione del nuovo logo federale specifico da utilizzare per qualsiasi tipo di evento rivolgersi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IMPORTANTE - ATTENZIONE
Per qualsiasi tipo di evento (istituzionale/promozionale/didattico/formativo, stage senza crediti ecc.) si sottolinea che é fondamentale che l’organizzatore (incluso Comitato e/o Delegato Regionale) abbia ricevuto la conferma scritta di NULLA OSTA via e-mail da parte dell’Ufficio Eventi della Federazione prima di poter divulgare e pubblicare sui propri canali social qualsiasi informazione riguardante l'evento.

Commissione Eventi Federkombat

GRAFICA EVENTI 1