CONSIGLI REGIONALI CONI: C'E' TANTA FEDERKOMBAT TRA GLI ELETTI

Straordinario risultato per Federkombat alle elezioni dei Consigli Regionali del CONI che hanno avuto luogo nei giorni scorsi. Pioggia di dirigenti e atleti FK eletti anche alla luce del grande lavoro politico e istituzionale del presidente federale Donato Milano in questi otto anni di governance che ha permesso a Federkombat di essere oggi pietra miliare nello scacchiere sportivo delle Discipline Sportive Associate in Italia in seno al Comitato Olimpico Nazionale Italiano. Ben 13, infatti, sono le figure dirigenziali di Federkombat che faranno parte dei 10 Consigli Regionali CONI su 20 in Italia, in attesa delle nomine nelle Giunte Regionali del CONI la cui votazione è prevista per il giorno 13 marzo con ben 5 candidati Federkombat in lizza nelle rispettive regioni: Massimo CASULA (Sardegna); Giorgio LICO (Calabria); Luca TERRIN (Veneto); Gianni LATERZA (Puglia); Piero PICASSO (Liguria) a cui va il nostro in bocca al lupo.

Donato Milano, numero uno federale, commenta così il risultato della prima tornata elettorale inerente le elezioni dei Consigli Regionali CONI: "I numeri si commentano da soli. Federkombat negli anni si è saputa ritagliare spazi importanti a livello istituzionale e politico e conquistare credibilità, frutto di un lavoro serio e che ha portato non solo risultati tangibili a livello sportivo con i grandi risultati delle nostre nazionali, ma anche e soprattutto oggi abbiamo il rispetto del mondo dello Sport".

Tra i neo-eletti in uno dei Consiglio Regionale Coni, anche Mario Carella, attuale presidente CR FEDERKOMBAT LAZIO: "Questo successo lo dobbiamo all'eccellente lavoro politico svolto dal nostro Presidente Donato Milano. È netta la sensazione che siamo nei Consigli Regionali non da Comprimari ma da Protagonisti. Buon lavoro e Congratulazioni a tutti i nuovi eletti. Ottimo!".

Qui di seguito i nostri eletti nei Consigli Regionali CONI:

Massimo CASULA – Sardegna;
Paolo LEONI – Lombardia;
Mario CARELLA – Lazio;
Luca TERRIN – Veneto;
Gianni LATERZA – Puglia;
Biagio TRALLI – Basilicata;
Diana D’AMICO – Abruzzo;
Sanità MORENO – Toscana;
Pierluigi CREAZZO – Trento:

In quota Atleti: Domenico MASSARINI (Calabria), Carlotta PRA e Luca PADOAN (Veneto); in quota Tecnici: Raffaele DI PAOLA (Veneto).

A tutti gli eletti le congratulazioni del presidente Donato Milano, del Consiglio Federale, di tutto il movimento degli sport da combattimento e gli auguri di buon lavoro in questo quadriennio 2021-2024.