NASCE LA COMMISSIONE PARI OPPORTUNITA'

Sarà il nuovo punto di ascolto all'interno di FederKombat, l'anima in grado di essere a sostegno di chi subisce discrimizione di genere e che consente a tutte atlete tesserate (ma anche agli atleti), di qualunque età, di poter avere la forza di denunciare situazioni di vita privata che vanno a minare la loro serenità.

Su indicazione del presidente federale Donato Milano, nasce così la Commissione Pari Opportunità coordinata dalle consigliere federali Monica Cruccu, Barbara Plazzoli e Luisa Gullotti a cui si aggiungono Samantha Bardelli (Shoot Boxe), Nikole Marangoni (Savate), Elen Merelli (Sambo), Giulia Glouchtchenko (Commissione Nazionale Arbitri) e Chiara Iacono Manno (Muay Thai) membri della Consulta, nonché il prof. Lucio Stella a capo della Commissione Diversamente Abili che sta per nascere e Barbara Falsoni, responsabile Eventi di Federkombat.

"Senza la base non possiamo avere l'altezza - ha spiegato il presidente Donato Milano - e FederKombat non deve essere vissuta dai tesserati solo come l'istituzione che organizza l'attività sportiva in tutta Italia ma anche e soprattutto come un luogo sicuro dove sapere di trovare qualcuno di cui fidarsi in grado di ascoltare e farsi carico dei problemi del nostro movimento. Ecco perchè nasce la Commissione Pari Opportunità".

"Federkombat - spiega il direttivo della Commissione Pari Opportunità federale - ha un'anima speciale e la Commissione Pari Opportunità pone l'accento sulle esperienze e le emozioni che la vita mette sulla strada di ognuno di noi. Le nostre atlete e i nostri atleti possono contare così sul nostro apporto, senza nessuna discriminazione di genere, con tatto e con la gioia di poter far tornare a sorridere i nostri tesserati".