CONTATTO PIENO KB, OTTIME INDICAZIONI DAL COLLEGIALE DI CUPRA MARITTIMA

images/large/image00002.jpeg

L'Italia del contatto pieno di Kickboxing continua la marcia di avvicinamento al Mondiale di Jesolo (in programma  dal 15 al 24 ottobre 2021). A Cupra Marittima, sede di questo ritiro delle nazionali azzurre, i Direttori Tecnici hanno potuto lavorare con i ragazzi e le ragazze, non solo sulla tattica di gara ma anche e soprattutto sull'aspetto mentale dell'allenamento, puntando sulla coesione del gruppo e sul perfezionamento dei fondamentali.

Presente Riccardo Bergamini, vicepresidente vicario di FederKombat e dirigente di settore per il contatto pieno che nel ritiro di Cupra Marittima ha così dichiarato: "Ho visto una squadra, più che un collegiale. I ragazzi e le ragazze hanno dimostrato di essere all'altezza della maglia azzurra e sono certo che al mondiale di Jesolo ci toglieremo tante soddisfazioni tenuto conto che il livello tecnico si è alzato notevolmente e ogni sfida sarà come una finale. Un grazie al Comune di Cupra Marittima per l'accoglienza e l'ospitalità di questi giorni".

Soddisfazione per Antonio Cipriani, presidente Federkombat Comitato Regionale Marche: "Colgo l'occasione per ringraziare il Sindaco e l'amministrazione comunale di Cupra Marittima per il grande sostegno e per aver permesso la realizzazione di questo raduno azzurro. Due giorni intensi, importanti per le nostre squadre azzurre e con l'obiettivo chiaro di alzare sempre più l'asticella della qualità. La presenza del vicepresidente vicario federale, Riccardo Bergamini, ha sicuramente impreziosito questo appuntamento". 

Infine Raffaele Cipriani, DTN azzurro e autore materiale dell'organizzazione di questo raduno ha parlato di "una Nazionale forte, coesa, futuribile, con ampi margini di crescita e che al mondiale di Jesolo si presenterà con la consapevolezza di potersela giocare alla pari con tutti i national team più forti". 

Foto Loide Sciarroni