Nuovo avviso per contributi a fondo perduto per ASD e SSD

images/large/FEDERKOMBAT_NEWS.png

Al fine di assicurare ulteriori interventi a sostegno all’attività sportiva di base, il Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri mette a disposizione dei contributi a fondo perduto da destinare alle Associazioni e alle Società Sportive Dilettantistiche che, in via generale, non siano state già beneficiarie dei precedenti contributi erogati dal Dipartimento per lo sport nel corso delle procedure di evidenza pubblica nell’anno 2020.

Per le specifiche relative alle ASD e SSD che possono presentare domanda anche in deroga a quanto sopra comunicato, si rimanda a quanto contenuto nell’Avviso.

La presentazione delle istanze avverrà esclusivamente attraverso l’utilizzo della piattaforma web realizzata dal Dipartimento per lo sport  che sarà attiva, come per le precedenti procedure, in base allo svolgimento di due diverse sessioni di partecipazione.

Sessione canoni di locazione e canoni concessori dalle ore 16:00 del giorno 22 novembre 2021 alle ore 16:00 del giorno 30 novembre 2021.

Sessione contributi forfettari dalle ore 16:00 del giorno 1° dicembre 2021 alle ore 16:00 del giorno 10 dicembre 2021

Collegamento di cui l’estratto: Sport Governo

Il testo dell’avviso

Il testo del decreto

Nota:
per la “sessione contributi forfettari” che richiede attestazione dalla scrivente Federazione,  la Società interessata, che deve rispettare i requisiti richiesti dal bando,
può richiedere la Certificazione alla Segreteria Nazionale come OGGETTO: RICHIESTA DICHIARAZIONE FP indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sintesi requisiti, riportati in maniera specifica nel testo dell’avviso:

  • L’ASD/SSD deve essere regolarmente iscritta a REGISTRO CONI/CIP alla data del 23 maggio 2021.
  • Essere affiliata alla data del 23 maggio 2021 alla scrivente federazione e con rinnovo anno sportivo in corso entro il 15/10/2021
  • Avere alla data del 15 ottobre 2021 un numero di tesserati pari ad almeno nr. 20 (venti) – se appartenenti a più organismi il numero sarà cumulativo

 

pdf Bando 2021 rev 10 novembre - Contributi Fondo Perduto (206 KB)