Campionati italiani 2022/Giorno 1: è già spettacolo a Jesolo

images/large/Luca_Padoan.jpg

E’ iniziato nel migliore dei modi il week-end dei Campionati italiani 2022 di Kickboxing e Savate al PalaInvent di Jesolo. Il mondo della Federkombat da questa mattina concentrato sulle gare che stanno assegnando i titoli nelle varie categorie e specialità.

Incontri di altissimo livello tecnico e agonistico, in un clima di fair play e amicizia, instaurato fin dalla cerimonia di apertura, tenuta e condotta dal presidente Donato Milano: “Stiamo assistendo a gare di altissimo spessore – ha confermato durante la giornata – , una notizia importante anche per le nostre Nazionali, che qui troveranno i protagonisti dei prossimi impegni internazionali che ci attendono. Inutile ribadire la splendida accoglienza della città di Jesolo, che ci accompagna con uno splendido sole e le sue eccellenti strutture”.

Oggi si è combattuto sui tatami per il “light contact”, partendo dagli Young Cadet, Old Cadet, Juniores e Senior: tante medaglie assegnate e tanti atleti che hanno già confermato le loro leadership sul gradino più alto del podio e, di conseguenza, il loro posto in Azzurro per i prossimi Europei Senior in programma in Turchia (validi per le qualificazioni ai Giochi Olimpici Europei del 2023 e per l’evento mondiale dei Kombat Games, sempre nel 2023) e soprattutto per i prossimi Mondiali Cadetti e Junior che si terranno in Italia dal 30 settembre al 9 ottobre, sempre a Jesolo.

Sorrisi ed emozioni per quattro grandi protagonisti della Kickboxing italiana, che si sono laureati campioni italiani oggi e adesso sono pronti per volare in Turchia a difendere i colori dell’Italia: i “padroni di casa” Ivan Penzo (63 kg) e Luca Padoan (79 kg), da Chioggia, Federica Trovalusci (50 kg), campionessa mondiale in carica, da Roma, e Luna Mendy (60 kg), trevigiana. Padoan, 29 anni, è all’11° titolo italiano della sua scintillante carriera. La Mendy è al sesto, tornata in cima al podio e in Nazionale dopo qualche anno di assenza (mancava dal 2019).

Domani mattina via con il secondo giorno di gare. Gli appassionati, i tifosi e i tesserati delle nostre discipline potranno seguire con aggiornamenti live, dirette, foto e video tutti gli incontri e gli eventi in programma da domattina fino a domenica al PalaInvent sui canali social ufficiali Federkombat.

Questo il link della pagina Facebook https://www.facebook.com/federkombat

Questo il link del profilo Instagram www.instagram.com/federkombat

Orlando D’Angelo

Ufficio stampa Federkombat

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.