Si comunica la pubblicazione della Social Media Policy della Federkombat nella nuova pagina Social Media del sito federale.
La Social Media Policy è stata predisposta per informare la community della Federkombat sull’utilizzo dei social media, in modo che ciascuno si senta in grado di partecipare, pur essendo consapevole della propria responsabilità e dei propri obblighi. Lo scopo è quello di illustrare all’utenza le principali regole di comportamento da tenere sui profili social, sì fornendo una guida pratica che consenta a tutte le parti di fruire dei social media in modo legittimo, vantaggioso ed efficace, riducendo al minimo i rischi potenziali e tutelando i soggetti coinvolti.
Unitamente alla Social Media Policy sono state pubblicate le Linee Guida per l'apertura e la gestione dei profili social federali. Queste regole sono finalizzate a garantire uniformità, coerenza e correttezza nella comunicazione attraverso i social media da parte di tutti gli organi dirigenziali federali e dei soggetti autorizzati, in conformità alla Social Media Policy della Federkombat e alle disposizioni di legge e federali applicabili.
Si infoma che nella nuova pagina Social Media saranno raccolte tutte le pubblicazioni future riguardo l'argomento.
Collegamenti:
pdf Social Media Policy (418 KB)
pdf Allegato "A" Regole per l'apertura e la gestione dei profili social federali (672 KB)