E’ consentito a tutti gli Affiliati l’utilizzo del logo della Federazione al fine di evidenziare la propria appartenenza alla FEDERKOMBAT (vedasi regolamento nella sezione online “Carte Federali”).
Il logo e la dicitura della FEDERKOMBAT sono autorizzati unicamente ai soggetti associati e quindi non sono cedibili a terzi - essendone vietata la cessione ad aziende, organizzazioni, istituzioni, ecc. - eventualmente collegate con l’associato se non espressamente autorizzate.
Gli Affiliati hanno diritto ad utilizzare il logo e la dicitura FEDERKOMBAT (qui sotto allegato nella sola versione "monogramma", su sfondo chiaro o scuro) sulla propria carta intestata e targa delle proprie sedi con un formato ridotto rispetto al proprio logo associativo.
Senza autorizzazione della FEDERKOMBAT non è consentito utilizzare o imitare in alcuna forma o derivazione i simboli o denominazioni che possono indurre il convincimento di un riconoscimento diretto e formale della FEDERKOMBAT in attività diverse da quelle relative all’esercizio della pratica sportiva autorizzata.
Deve essere, pertanto, preventivamente autorizzato l’eventuale utilizzo della denominazione e del logo FEDERKOMBAT sulle locandine, che devono avere uno sviluppo VERTICALE, per attività come organizzazione di stage, seminari e corsi, gare, eventi di ogni genere, inserzioni pubblicitarie, inserimento in siti web, attività commerciali, iniziative estranee alle attività riconosciute dalla FEDERKOMBAT. L’utilizzo non autorizzato è severamente vietato e perseguito a termini di legge.
Gli eventi quindi devono aver ottenuto il nulla osta regionale e/o nazionale per essere promossi e pubblicizzati, devono altresì contenere lo scudetto FEDERKOMBAT allegato. I soggetti richiedenti nonché i protagonisti dell’evento devono risultare in regola con l’affiliazione e il tesseramento in corso di validità salvo diverse disposizioni emanate dalla Federazione o dai suoi Organi in riferimento all’evento promosso.
REGOLAMENTO UTILIZZO LOGO FEDERALE SU ABBIGLIAMENTO SOCIETA' TESSERATE FK
Per le Società sportive tesserate é possibile utilizzare il logo Federale sull'abbigliamento di rappresentanza e divisa di gara solo previa autorizzazione di FEDERKOMBAT.
In particolare si potrà utilizzare lo scudetto FEDERKOMBAT su: giacca della tuta (lato sinistro petto), giubbotto (lato sinistro petto), smanicato (lato sinistro petto). Sulla divisa di gara è possibile utilizzare lo scudetto FEDERKOMBAT, sulla manica (lato sinistro). Per le discipline che contemplano la divisa gioco SENZA maniche, lo scudetto può essere utilizzato sul lato sinistro del petto.
I loghi DEVONO essere richiesti all'ufficio stampa federale tramite richiesta scritta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. che provvederà all'invio degli elementi grafici in alta risoluzione nei formati vettoriali adatti per la stampa. E' vietato, pertanto, l'utilizzo dei loghi scaricati dalla rete web perché essendo talvolta in bassa risoluzione potrebbero compromettere la resa finale della stampa sull'abbigliamento.
Prima della stampa, la Società sportiva tesserata dovrà inviare all'ufficio stampa il progetto grafico definitivo realizzato di come sarà realizzato l'impianto grafico dell'abbigliamento che a sua volta dovrà essere approvato dalla Federazione.
IL LOGO CONI NON E’ UTILIZZABILE DALLE FSN/DSA/EPS E DAGLI AFFILIATI
1. Non è consentito apporre il logo del CONI né da solo né in congiunzione con la specifica dicitura sul sito web delle sue strutture territoriali, sezioni, e Affiliati, su qualsiasi altro sito web direttamente/indirettamente collegato all’Organizzazione, sulle pagine degli account sui social network di tutti i soggetti sopra citati. Salvo rilascio di autorizzazione.
2. Tutti i simboli prodotti dal CONI (logo CONI sia nazionale che regionale o provinciale, marchio ITALIA, logo CONI SERVIZI, CONI DISCIPLINA SPORTIVA ASSOCIATA, CERCHI OLIMPICI) non sono utilizzabili dalla DSA e dai suoi Affiliati, salvo espressa autorizzazione da richiedere direttamente all’istituzione medesima.
3. Pertanto in caso di iniziative di qualsiasi forma sia istituzionali che commerciali qualora lo si volesse utilizzare occorre richiedere specifica autorizzazione al CONI stesso.
4. Si ricorda che il CONI in presenza di reiterate violazioni potrà adottare tutti gli opportuni provvedimenti legali a sua tutela.
5. Invitiamo tutti gli Affiliati, pertanto, a rimuovere immediatamente il logo del CONI dai siti internet ed a cessare l’utilizzo di qualsiasi segno distintivo del CONI o del CIO in qualsiasi altro contesto.