In preparazione al Mondiale di Carrara in programma dal 31 ottobre al 4 novembre, Patrizio Rizzoli DTN e responsabile federale di settore ha convocato 70 azzurri per il collegiale di Scarlino (Gr) che si concluderà domani e da cui saranno poi scelti gli atleti della Nazionale di Shoot Boxe, Kick Jitsu e Ground and Pound.
34 società di quasi tutte le regioni d’Italia, isole comprese, si stanno allenando con intensità nella struttura del Villaggio Vacanze Casa in Maremma. La giornata è cominciata con la consegna degli attestati ai neo allenatori della Nazionale, Giovanni Micalizzi e Pierluigi Iacopini, da parte del responsabile federale di settore Patrizio Rizzoli. A seguire tre ore di allenamento tecnico diretto dai DTN Fabio Fantini e Marco Vigolo con una prima fase di lavoro tecnico per poi passare all’ultima ora di sparring.
La giornata si è conclusa con una lezione di gestione della mente dopo cena. Presenti 20 arbitri nazionali per perfezionare la preparazione in vista del campionato mondiale, formazione diretta dal responsabile nazionale Matteo Crivello.
Domani, domenica 6 ottobre, la giornata conclusiva.



