Domenica 20 ottobre 2019 presso il Palazzetto dello Sport di Teulada (CA) si è svolta la seconda edizione della Coppa di Sardegna, evento ben riuscito grazie alla collaudata organizzazione nonché alla squisita ospitalità della società Ronin Academy Teulada. Nonostante la pesante assenza degli atleti della Sicilia e del Lazio, la competizione è sicuramente cresciuta di livello; si sono visti combattimenti ricchi di buone tecniche sia in piedi sia nella lotta a terra, che hanno strappato gli applausi del pubblico presente. Questo a dimostrazione dell’interesse verso questa disciplina olimpica in crescita, ma è anche evidente il riscontro positivo sul lavoro svolto dal Tecnico Alessandro Poggiali che pur non avendo conquistato il Trofeo in palio con la società di casa, ha evidenziato il progresso tecnico dei suoi ragazzi rispetto allo scorso anno.
La classifica a squadre è stata vinta dalla nuova società di Sambo Franciacorta Fighting Team (BS), seguita da Ryoko Pinasso (BG) ed al terzo posto Isao-Okano 97 (MI); tutte società che lo scorso anno non erano presenti alla prima edizione della manifestazione.
Nella giornata di sabato 19 ottobre 2019, si è svolto il seminario tecnico per gli atleti in gara ed i tecnici, aperto anche ai giovani pre-agonisti locali, tenuto dal DTN Roberto Ferraris, coadiuvato dal M.° Paolo Saccone che ha poi arbitrato la gara di domenica insieme al M.° Maurizio Origgi.
RISULTATI INDIVIDUALI:
Categoria kg.62:
1° BACCINELLI Walter (ISAO-OKANO 97)
2° PAZYUK Vasyl (FRANCIACORTA FIGHTING TEAM)
3° CAMBEDDA Mattia (RONIN ACADEMY TEULADA)
Categoria kg.68:
1° RIVETTI Giovanni (TRAVAGLIATO FIGHTERS)
2° CAMBEDDA Lorenzo (RONIN ACADEMY TEULADA)
3° SALIS Mirko (RONIN ACADEMY TEULADA)
Cat. Kg.74:
1° SERVALLI Danil (RYOKO PINASSO)
2° TERRANOVA Roberto (ISAO – OKANO 97)
3° GIGLIOTTI Giovanni Andrea (RONIN ACADEMY TEULADA)
Cat. Kg.82:
1° TIOSA Sergiu (FRANCIACORTA FIGHTING TEAM)
Cat. OPEN
1° SERVALLI Danil (RYOKO PINASSO)
2° TIOSA Sergiu (FRANCIACORTA FIGHTING TEAM)
3° TERRANOVA Roberto (ISAO – OKANO 97)
CLASSIFICA PER SOCIETA’:
1^ FRANCIACORTA FIGHTING TEAM Punti 24
2^ RYOKO PINASSO Punti 20
3^ ISAO-OKANO 97 Punti 20
4^ RONIN ACADEMY TEULADA Punti 19
5^ TRAVAGLIATO FIGHTERS Punti 10
6^ KARAKY TEAM ITALIA Punti 0







