SIAMO CAMPIONI DEL MONDO NEL POINT FIGHTING!

images/discipline/Kick/large/foto_Antonio_Cerbone.jpg

Un'altra immensa gioia per l'Italia Team che oggi vince l'oro a squadre nel Point Fighting e si laurea Campione del Mondo. Un trionfo che sa di leggenda perchè Davide Colla, Simone De Vita, Davide Guffanti e Riccardo Albanese scrivono una delle pagine più importanti della kickboxing contemporanea. Successo che premia gli sforzi straordinari di questo gruppo azzurro allenato dai direttori tecnici Andrea Lucchese e Adriano Passaro e che di fatto bissano l'oro europeo di Maribor, sempre a squadre, arrivato nel 2018.

Il percorso dell’Italia parte di slancio agli ottavi di finale con il 23-12 rifilato alla Svizzera per poi proseguire nei quarti con la netta affermazione per 19-7 sul Messico. In semifinale anche l’Ungheria si inchina agli Azzurri (4-14) che in finale affrontano i fortissimi Stati Uniti, vincitori della maratona contro la Grecia per 17-16.
Nella corsa per il gradino più alto del podio l’Italia batte gli statunitensi per 21-17 con una conduzione di gara perfetta e trionfo meritatissimo nella forma e nella sostanza.

Una Nazionale Italiana così forte tanto da essere già leggenda con atleti di caratura internazionale sicuramente tra i più forti di sempre nel Point Fighting.

Foto Antonio Cerbone/FK