Campionati Mondiali di Muay Thai 2021: risultati e medaglie

images/discipline/Thai/large/Thailand.jpg

Bangkok – dicembre 2021. Con l’ultima medaglia a Sveva Melillo la Nazionale Azzurra chiude in bellezza i Campionati Mondiali IFMA di Muay Thai 2021.
Un oro meritatissimo per la nostra atleta viterbese, nella categoria Senior -54Kg, che ha sconfitto l’atleta turca e ha fatto risuonare le note dell’inno di Mameli nella capitale thailandese. Grande orgoglio della nostra Nazionale Federkombat che oltre a Melillo ha avuto non pochi protagonisti sulla scena mondiale della Muay Thai:

Gianluca Giorgio Franzosi: argento, categoria Youth – 67 Kg.

Domenico Caravello: argento, categoria Under 23, 75 Kg.

Angelica Canciani: argento, categoria Youth -57 kg.

Daniela Melluccio: argento, categoria Youth 67Kg.

Giuseppe di Serio: argento, categoria Youth 63,5 Kg.

A completare il bottino degli azzurri le medaglie di bronzo:

Elisabetta Scanu: categoria Youth 55Kg,

Melissa Cristiano: categoria Youth -51 Kg.

Una grandissima performance dei nostri atleti TUTTI, che hanno dovuto fare i conti non solo con la difficile prova agonistica, ma anche con tutte le restrizioni legate alla situazione sanitaria che stiamo vivendo. Nonostante questo, sono riusciti a conquistare un bottino di tutto rispetto. Rientrano in Italia ricchi di un'esperienza vissuta che certamente resterà impressa nella loro memoria. Ad affiancarli in questa impresa non possiamo non citare il nostro infaticabile Presidente Donato Milano e il dirigente di settore Davide Carlot che, oltre agli innumerevoli impegni istituzionali, hanno seguito e supportato la squadra in ogni momento. Una particolare citazione per Mauro Bassetti, Dirigente di Settore, che pur non avendo potuto seguire fisicamente la Delegazione, è rimasto in costante contatto e supporto dall’Italia. Un sentito ringraziamento ai coach nazionali: Gianluca Colonnese, Fabio Campo, Nicolo’ Caravello, Fabio Siciliani, Giorgio Iannelli e Sandro Catozzi, che hanno svolto un lavoro egregio di supporto ed hanno saputo tenere alto il profilo della nostra Federazione; un plauso al nostro arbitro IFMA Rodolfo Meoni, che si è contraddistinto come sempre nell’arbitraggio internazionale e un particolare ringraziamento agli accompagnatori presenti, davvero preziosi.

AVANTI TUTTA!