A Jesolo grande successo per i Campionati italiani di Savate

images/large/savate2022.jpg

Ben 106 iscrizioni da 7 regioni diverse, con una nutrita componente di giovanissimi e una rilevante presenza femminile: questa è la sintesi numerica dei recenti Campionati italiani di Savate che si sono tenuti a Jesolo domenica 22 maggio, davanti ad un grande pubblico che ha partecipato con emozione alle alterne fortune dei propri beniamini .

Dopo la suggestiva cerimonia di apertura condotta dal Presidente Federale Donato Milano, gli atleti hanno preso posto sui due ring sfidandosi nelle varie specialità di assalto e combat sia in Savate che in Savate Pro .

I verdetti sono stati accolti dai vari team con grande fair play, merito della grande professionalità e competenza sfoggiata dagli ufficiali di gara, capitanati da Maurizio Giacalone, ottimamente coadiuvato da Maurizio Corro.

Livello tecnico dei combattimenti in crescita e omogeneo tra le varie scuole regionali, a testimonianza dello sforzo della dirigenza di settore che lavora alacremente per lo sviluppo a livello nazionale di questa prestigiosa disciplina, sempre più sviluppata in modo capillare sul territorio.

Sorrisi e soddisfazione dei giovani vincitori al momento della consegna delle medaglie: un clima positivo che ha ripagato pienamente il lavoro dei tecnici e dei dirigenti che li hanno sostenuti e preparati adeguatamente alla competizione. Nonostante la fatica e lo stress legati ad una kermesse così prestigiosa, i risultati sono stati davvero positivi e la Savate ha dimostrato ancora una volta di essere un fiore all'occhiello del mondo Federkombat.