Shoot Boxe, i risultati degli Azzurri Federkombat alla International Cup

images/large/b82cb698-059a-4b3b-9424-9548ce0afa31.JPG
Ottimi risultati della Nazionale Italiana di Shoot Boxe al Cairo, in Egitto, per la International Cup. Nella kick jitsu, nella giornata di sabato, Riccardo Rapaccini, 56 kg, vince per finalizzazione al primo round. Gaia Caranci, 55 kg, combatte nella categoria superiore e vince ai punti. Enrico Piangatelli, 65 kg, vince per finalizzazione al 1° round. Francesco Fina, dopo un 1° round che lo vedeva in vantaggio, ha avuto un calo nella seconda ripresa perdendo ai punti. Nella seconda giornata di gara, ha aperto le danze Marco Pozzato, che ha dominato l'avversario egiziano che aveva vinto per finalizzazione la semifinale. Vittoria netta ai punti.
 
Nella Shoot Boxe, Piangatelli non riesce a trovare i tempi giusti e perde di stretta misura ai punti; Tonini Simone nei 60 kg. finalizza l'avversario al 1° round; Dorgia Jacopo nei 71 vince ai punti  e Donatello Angerame nei 78 finalizza l'avversario alla seconda ripresa con una leva al braccio. Risultato totale degli 8 atleti Azzurri: 7 ori e un argento e al Cairo suona per 7 volte l'inno di Mameli.

Grande lavoro da parte del Direttore Tecnico Nazionale Fabio Fantini, e stesso discorso per l'arbitro internazionale Alberto Giardinelli, che ha tenuto il corso di aggiornamento agli arbitri della manifestazione e ha seguito personalmente tutte le registrazioni, le operazioni di peso e ha fatto da supervisor a tutti gli incontri.

Ottima l'organizzazione e l'accoglienza della dirigenza e di tutto lo staff dirigenziale dell'ISF Egypt, capitanato da Mohamed Sobyh e Nabil Elgadny.