Finalmente anche in Italia approda il più solido circuito europeo di MMA Amateur e Pro targato Cage Warriors: il Cage Warriors Academy!

images/ACADEMY.jpg

La promotion europea Cage Warriors, storica anticamera di campioni UFC, che dal 2022 ha scelto l’Italia come polo attrattivo per il sud europa, decide di alzare la posta e aprire nella nostra nazione la sua costola dedicata principalmente ai fighter amateur: nasce il Cage Warriors Academy Italy!

Il Cage Warriors, una delle compagnie europee maggiormente competitive di arti marziali miste in più rapida crescita a livello globale che ha lanciato le carriere di superstar globali tra cui Conor McGregor, Michael Bisping e Paddy Pimblett, punta nuovamente sull’Italia con il format Cage Warriors Academy.

Il CWA è costituito da una serie di eventi minori rispetto a quelli istituzionali numerati, in cui mantenendo lo stesso tipo di serietà e prospettive che hanno reso grande la promotion inglese, si creano card amateur al fine di tenere nel radar della compagnia giovani talenti che potrebbero debuttare correttamente nel professionismo dando loro un alto tasso di visibilità e programmaticità annuale dei loro match.

Il Cage Warriors Academy Italy rientra tra gli eventi della Federkombat, l’unica Federazione Sportiva Nazionale riconosciuta dal CONI che gestisce le MMA.

Da oggi possiamo dire con ancora più convinzione (e forse per la prima volta in assoluto) che esiste un percorso chiaro, lineare e con solide basi per chiunque voglia fare di questo sport il proprio lavoro:

  • Gare istituzionali Federkombat che selezionano la Nazionale Italiana (Campionato Italiano, Coppa Italia, Trofeo Italia e Italia Open);
  • Eventi dilettantistici (e professionistici) del Cage Warriros Academy Italy;
  • Possibilità consequenziale di essere selezionati per i grandi eventi numerati Cage Warriors;
  • Possibilità per i neopro di entrare nel remunerativo format MMA Academy, esattamente come accaduto per gli unici 4 italiani presi e stipendiati della prima edizione (Edoardo Caizza, Luca Borando, Khadim Dia e Francesco Mazzeo).

E infine - senza alcun timore di essere smentiti o accusati di creare false illusioni - possiamo affermare con convinzione che i migliori atleti, dopo aver dimostrato le proprie capacità grazie a questo serio percorso sportivo, avranno la possibilità di entrare dalla porta principale nelle migliori promotion mondiali di MMA.

Tutti gli aggiornamenti della CW Academy Italy li troverete a questo profilo Instagram: instagram.com/cwa_italy

CUSL Spelpaus