PROCEDURA PER IL RILASCIO DELLA CERTIFICAZIONE DA PARTE DELLA FEDERKOMBAT

AI FINI DELLA PARTECIPAZIONE ALLA SPERIMENTAZIONE DIDATTICA STUDENTE-ATLETA DI ALTO LIVELLO (D.M. 3 marzo 2023 n. 43) A.S. 2023 - 2024.

Anche per l’anno scolastico 2023-2024 si rinnova il “Progetto didattico sperimentale Studente-atleta di alto livello”, destinato a Studenti-atleti impegnati in attività sportive agonistiche, da individuarsi sulla base di specifici requisiti contenuti nell’ “Allegato 1” alla nota di avvio del progetto, iscritti ad Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, statali e paritarie.

Per presentare le domande di adesione al Progetto la procedura è aperta dal 25 settembre fino al 30 novembre 2023.

La finalità del Progetto, nel riconoscere il valore dell'attività sportiva nel complesso della programmazione educativo-didattica della scuola dell'autonomia e al fine di promuovere il diritto allo studio e il conseguimento del successo formativo, tende a permettere a Studentesse e Studenti impegnati in attività sportive di rilevo nazionale, di conciliare il percorso scolastico con quello agonistico attraverso la formulazione di un Percorso Formativo Personalizzato (PFP).

I Tesserati Atleti 2023/2024 di ambo i sessi in possesso dei requisiti necessari in riferimento a:

  • partecipazione a Criterium, Campionati Italiani, Campionati Internazionali con assegnazione di titolo, escluse le Coppe e le cinture gi/ar/ve o di parilivello nelle altre discipline.

potranno richiedere la relativa certificazione rilasciata dalla FEDERKOMBAT, inviando la:

pdf SCHEDA DI RICHIESTA STUDENTE/ATLETA 2023/2024 PER IL RILASCIO DELL' ATTESTAZIONE FK (186 KB)

solo ed esclusivamente all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

a far data DAL 25 SETTEMBRE E NON OLTRE IL 30 NOVEMBRE 2023.

Non saranno prese in considerazione richieste pervenute con altre modalità, non compilate correttamente o con informazioni mancanti o non corrette e/o inoltrate oltre la data di scadenza di cui sopra. Si specifica che i dati dichiarati sono soggetti a verifica e che l’errato inserimento dell’attività o del risultato farà decadere d’ufficio la richiesta.

l termine per il rilascio dell’attestazione è fissato in (15) giorni e decorre dalla data di acquisizione della domanda completa e conforme, salvo diversa tempistica definita da apposita disposizione interna e su esigenze discrezionali di segreteria.

Tale certificazione andrà presentata a all’Istituto Scolastico di appartenenza per attivare le successive procedure specificate nella circolare.

Allegati e Collegamenti: