PRIMO RADUNO NAZIONALI JUNIORES/CADETTI E STAGE TECNICI CON I D.T. DELLA NAZIONALE DI KICKBOXING

images/large/Copertina.jpg

Due giorni, sabato 4 e domenica 5 novembre, organizzati dalla Federazione in collaborazione con il Comitato Regionale Lazio e la Fight Club Pro, che ha ospitato questo primo importante evento.

Intento della Federazione, come già annunciato tramite la nuova Guida Federale, è quello di un confronto tra i D.T. della Nazionale ed i Tecnici delle società al fine di trovare un linea tecnica, tattica ed anche un linguaggio comune, per  individuare una sintesi programmatica che dia delle indicazioni condivise e sopratutto all'avanguardia, che permettanno ai nostri atleti delle performance adeguate nei prossimi confronti internazionali.

Questo in sintesi è stato il discorso introduttivo del Vice Presidente Federale Bergamini Riccardo, che con la sua presenza ha voluto rimarcare l'importanza di questo progetto ambizioso.

Sabato 4 novembre 2023:

Seniores Kick light con il D.T. Bruno Campiglia e a seguire ha diretto il Raduno Nazionali Cadetti Kick light.

Raduno Contatto Pieno Juniores diretto dal Maestro Paolo Liberati.

Raduno Nazionale Cadetti Light e Point diretti dai Maestri Surian Michele e Capogna Roberto.

Domenica 5 novembre 2023:

Stage Light aperto a tutti con il D.T. Surian Michele.

Stage di Contatto Pieno con il D.T. Liberati Paolo aperto a tutti.

Stage di Kick Light con il D.T. Campiglia Bruno.

Stage di Point con il D.T. Capogna Roberto.

Un'iniziativa mai organizzata prima, con la presenza di tantissimi atleti azzurri e molti altri atleti con il sogno di diventare azzurri, coordinati dai nostri D.T. Nazionali e molti Tecnici societari che hanno collaborato con loro.

Nella giornata di sabato c'è stata la presenza molto importante del gruppo degli Arbitri Laziali che hanno dato indicazioni sul regolamento di gara.
Lo stesso gruppo di Arbitri sta inoltre lavorando per adeguare il nostro metro di giudizio arbitrale con quello internazionale.

Naturalmente questa iniziativa sarà la prima di altre 3 Tappe programmate dalla Federazione, il progetto prevede un lavoro inclusivo che porti ad una crescita tecnico-tattica-atletica finale di qualità.

I numeri di questo evento innovativo sono stati straordinari nelle due giornate, all'interno della Fight Club Pro si sono confrontati 350 atleti e numerosi Tecnici.
C'é stata una grande risposta della Regione Lazio, rappresentata dal Presidente del Comitato Regionale Carella Mario che ha presenziato per due giorni tutti i turni dei Raduni e degli Stage.

FEDERKOMBAT AVANTI SEMPRE.