GIORNATA DELLA MUAYTHAI 2024

images/large/BANGKOK.jpg

L'AMTAT celebra la Giornata della Muaythai all'Università Nazionale dello Sport della Thailandia

La Giornata della Muaythai 2024 si é celebrata in Thailandia il 6 febbraio, con l'AMTAT che l'ha ospitata presso la Thailand National Sport University, campus di Bangkok, subito dopo la celebrazione mondiale della Giornata della Muaythai promossa dall'IFMA.
 
L'evento ha preso il via con una celebrazione speciale che ha coinvolto i 152 Paesi membri, con 36 Paesi che hanno presentato dimostrazioni e messaggi speciali. Il Segretario Generale della Federazione Europea di Muaythai, Davide Carlot, era presente per rappresentare personalmente l'EMF e il Consiglio Direttivo dell'IFMA.
 
Il Dr. Sakchye Tapsuwan, Presidente dell'IFMA e Presidente dell'AMTAT, ha aperto l'evento tra i più alti Gran Maestri della Thailandia, gli insegnanti di muaythai di varie province e i loro allievi che hanno vinto medaglie in eventi internazionali riconosciuti dall'IFMA e dal CIO, come il plurimedagliato IFMA Combat e medaglia d'oro di Wai Kru, Thanawan Thongduang.
 
Una speciale cerimonia di Wai Kru è stata eseguita tra i partecipanti per onorare e rispettare il defunto "Phra Chao Suea", il "Re Tigre" in questo giorno di Muaythai.
Il Professore Associato, Dr. Pathansana Jubjit e Vice Presidente dell'Università Nazionale dello Sport della Thailandia, Campus di Bangkok, era presente per la cerimonia e per assistere agli studenti del 1° anno dell'università che hanno eseguito il loro Wai Kru come parte del loro esame finale di Muaythai in questo giorno di buon auspicio.