Risultati degli Azzurri di SB e KJ ai Campionati Mondiali ISF in Egitto

images/large/NAZIONALE_IMMAF.JPG

Report di Patrizio Rizzoli, Team Manager

Splendida trasferta quella della Nazionale Azzurra di Kick Jitsu e Shoot Boxe per i Campionati del Mondo ISF a Il Cairo, in Egitto.
La tanto agognata gara, saltata a Carrara lo scorso anno a causa dell'ennesima guerra con relativo blocco di molte frontiere, ha finalmente concesso ai nostri azzurri di "sfogarsi", cosa che hanno fatto in modo eccellente.
Preparazione tecnica, determinazione e capacità di soffrire senza arrendersi sono state le componenti che hanno regalato all'Italia 9 medaglie d'oro, 5 argenti e 1 bronzo.

Un bel gruppo che sembrava affiatato da anni. Un bel clima di squadra e un bel coro cantato all'inno di Mameli.

KICK JITSU

Niente da fare per il giovane Young Cadet Quaglia Riccardo che niente ha potuto contro il forte Fady Mahamady, Riccardo é riuscito comunque a portare in fondo un match difficile e questo va a suo merito.

Vittoria e oro di Kasemi Rayan negli Old Cadets in finale con l'egiziano Abdel Khalem.

Negli Juniores Asia Girelli passa il turno e va in finale vincendo per finalizzazione.

Sempre negli Juniores Fina Lorenzo strapazza il suo avversario costringendolo alla resa.

Nei Seniores Marina Chiarello inizia sotto tono il match ma poi si "sveglia" e supera chiaramente la sua avversaria nei 55 kg.

Ancora un primo posto con Samuele Manfrone che finalizza il suo avversario nei 60 kg.

Giornata no per Conti Cesare. Parte sotto tono e si lascia sorprendere da una finalizzazione da parte del forte russo Nikolai Sturkin.

Nei 71 kg Piangatelli Enrico vince in semifinale contro un atleta di casa ma si deve arrendere in finale a Vadin Sepalishev.

Nei 78 kg Gabriele Zecchin vince la semifinale ma in finale viene dichiarato perdente per due giudizi a uno. Giudizio molto discutibile...

Negli 86 kg Bucur Daniel passa la semifinale perché l'avversario non si presenta e vince la finale che termina con una lussazione della spalla dell'avversario costretto ad abbandonare. L'incontro  stava comunque volgendo a favore dell'italiano.

Nei 65 kg Bello Massimiliano, direttamente in finale vince per finalizzazione.

SHOOT BOXE

65 kg. Cis Alberto  vince la semifinale per finalizzazione  contro Nasser Yem, perde ai punti un duro incontro con il russo Gubaudyllin Arsen.

71 kg. Piangatelli Enrico vince la semifinale ma subisce un infortunio e non può disputare la finale.

78 kg. De Luca Daniele vince la semifinale e finalizza in finale l'idolo di casa Hesham Naser facendolo contare due volte e infine finalizzandolo. Uno degli incontri più spettacolari del campionato.

86 kg. Cecchetto Mattia vince sia la semifinale che la finale per finalizzazione.

Insomma, in qualità di Team Manager posso dichiararmi molto soddisfatto.

Una nota particolare per il nostro Arbitro internazionale Alberto Giardinelli che ha preso decisamente in mano la situazione dirigendo in modo esemplare gli arbitri scelti tra quelli che avevano preso parte al seminario del venerdì.