Nell’ambito dei WAKO Youth European Kickboxing Championships, in corso a Jesolo dal 12 settembre e capaci di portare in città migliaia di giovani atleti, tecnici e famiglie da tutta Europa, Federkombat ha compiuto un passo significativo nel segno della sostenibilità.
Nel corso della giornata di ieri è stato sottoscritto un importante protocollo di intesa tra Federkombat, Gruppo Veritas e Comune di Jesolo.
A siglare l’accordo sono stati il Presidente di Federkombat Riccardo Bergamini, il Sindaco di Jesolo Christopher De Zotti e la Dott.ssa Silvia D’Avanzo per il Gruppo Veritas.
L’intesa si inserisce pienamente nel quadro di Green Spirit, il progetto promosso da Federkombat per integrare i valori dello sport con l’impegno concreto verso la sostenibilità ambientale, economica e sociale. Green Spirit rappresenta una visione che va oltre la competizione sportiva: diffonde tra le giovani generazioni il rispetto per l’ambiente e per il futuro collettivo.
Come ha sottolineato il Presidente Federkombat, recentemente nominato Vicepresidente WAKO Europe: “Green Spirit non è soltanto un progetto, ma un percorso educativo e culturale. Grazie al supporto del Gruppo Veritas, Jesolo diventa oggi un modello di riferimento per la sostenibilità applicata ai grandi eventi sportivi internazionali."