Sulla base delle ultime disposizioni comunicate dalla WAKO nella giornata odierna, e in vista dello svolgimento dell’Athens Challenge European Cup 2026 e della Italian Kickboxing World Cup 2026, si informano tutte le società affiliate che è obbligatorio attribuire a tutti i membri partecipanti agli eventi internazionali, siano essi atleti o tecnici, un WAKO Event Pass tramite la piattaforma Rsportz.
Tale obbligo si applica anche ai soggetti che abbiano già rinnovato la membership WAKO versando la quota di 3 euro prima del 1° gennaio 2026 e che abbiano già completato con successo l’iscrizione agli eventi attraverso la piattaforma Sportdata.
L’iscrizione agli eventi internazionali senza WAKO Pass è temporaneamente possibile a causa di problemi tecnici delle Piattaforme coinvolte. La stessa federazione internazionale ha comunque confermo la validità delle iscrizioni registrate con successo.
La partecipazione agli eventi senza un WAKO Event Pass valido comporterà, da parte di WAKO/Rsportz, l’addebito della relativa quota prevista per l’acquisto del Pass stesso.
Federkombat precisa che il nuovo sistema di membership e di iscrizione agli eventi rappresenta un’iniziativa direttamente emanata dalla WAKO, alla quale la Federazione non può opporsi né apportare modifiche.
Si invitano pertanto tutte le società a prendere attentamente visione di quanto sopra e ad attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite.
Per ulteriori informazioni, si invitano società e tesserati a consultare la news precedentemente dedicata all’argomento, nonché la guida informativa condivisa dalla WAKO e i video tutorial dedicati disponibili sul canale del Supporto Rsportz su YouTube.
SCARICA LA GUIDA:
pdf RSPORTZ SPORTS ID WAKO New Pricing Model & Registration Flows (3.86 MB)
Per supporto e assistenza telefonare al 039321804 interno 3.