Lo scorso week end nell'ospitale cittadina turistica di Dubrovnik in Croazia, si è svolta l'EUROPEAN CUP di SAMBO a cui hanno partecipato atleti di SAMBO e Combat Sambo, provenienti da 15 nazioni europee. La delegazione italiana capitanata dall'allenatore della squadra nazionale Alessio Miceli, ha ben figurato conquistando tre medaglie su tre atleti in gara.
Andrea Biffi, già campione italiano nei kg.58, si è cimentato nella categoria di peso superiore, aggiudicandosi la medaglia d'argento dei kg.64.
Nella stessa categoria, anche Stefano Giusti è salito sul podio con un meritato bronzo.
La categoria al limite dei 71 chili, ha visto l'italiano Alaa Rastellaqa, scontrarsi contro l'israeliano Iglitzki, già campione mondiale in carica di Beach Sambo e probabilmente il più forte in gara a Dubrovnik, il giovane e promettente azzurro non ha superato il primo scoglio, ma nei recuperi ha sbaragliato l'atleta di casa conquistando anche lui una meritata medaglia di bronzo.
Nel complesso è stato sicuramente un ottimo risultato per la squadra italiana alla prima gara internazionale del 2026, di buon auspicio per gli eventi internazionali che seguiranno, Ad majora!