Sono partiti ufficialmente i campionati europei WAKO 2018 di kickboxing delle specialità Kick Light, Low Kick e K1 in programma fino a domenica in Slovacchia, nella splendida cornice dell'Hant Arena di Bratislava. Quasi 600 atleti provenienti da 36 Paesi pronti a puntare al podio con l'Italia tra le attese protagoniste e forte di una delegazione composta da 34 atleti.
Mattinata aperta dalla cerimonia inaugurale dell'evento continentale, organizzato dalla federazione slovacca in collaborazione con la WAKO e che ha visto sfilare le 36 nazionali presenti. Non solo ma toccante è stato il momento del giuramento e a rappresentare la classe arbitrale è stato l'italiano Marco Pacor, supervisor per i referee internazionali. Del board della Federazione Italiana Kickboxing Muay Thai Savate Shoot Boxe Sambo sono presenti a Bratislava il n. 1 Donato Milano e il vice-presidente Riccardo Bergamini.
Poi le gare. Nella Kick Light sono già in semifinale Xhuljano Vukaj nei -63 kg e Marco Filippi nei 69 kg, mentre salutano tra gli applausi Mattia Fornaro (-57 kg), Edoardo Ghilardi (-79 kg), Ivan Toscano (-89 kg) e Salvatore Vinci (+94 kg).
Tra le donne accedono alle semifinali Flavia Verona (-60 kg), Nikole Marangoni (-65 kg) e Vittoria Pollone (-70 kg), mentre eliminata Marika Torri (-50 kg).
Nella sezione Master, splendida prova di Luca Martorelli (-74 kg) che agguanta cosi la semifinale.
Nella Low kick avanzano Simone Concu (-71 kg) e Mario Nani (-75 kg) e si qualificano per i quarti.
Nel K1, infine, fuori Maicol Filice (-60 kg), Andrea Corsini (63,5 kg) e Zakaria Lmrhari (-71 kg), mentre Marika Pagliaroli (-56 kg) passa il turno e guadagna i quarti di finale.



















