La prima donna ai vertici della Kickboxing Mondiale è Italiana

images/Francy2.png

Abbiamo appreso con particolare orgoglio, piacere ed ammirazione che l’Avv. Francesca Falsoni, figlia del nostro amato Presidente ad honorem Dott. Ennio Falsoni, ha assunto “ad interim” la Presidenza della WAKO. Un delicato compito volto a garantire una guida più che sicura alla Federazione Internazionale rimasta orfana dopo la perdita recente del Presidente Borislav Pelevic. Una perdita inaspettata di un leader in un momento particolarmente delicato sia sul piano politico internazionale che sul versante della programmazione necessaria alla continua crescita della kickboxing mondiale.

Francesca Falsoni è la prima donna in Italia destinata a questo prestigioso incarico. L’Avv. Falsoni è nota nell'ambiente federale per essere anche la nostra rappresentante all’estero dal 2013 ricoprendo la carica di vicepresidente WAKO e la dirigenza della Commissione Legale WAKO. Inoltre, proprio perché lo sport non è solo “risultato”, ma anche impegno sociale e di pari opportunità, ricopre l’incarico di componente del Commmissione Quote Rosa della WAKO.

E’ veramente un grande piacere annoverarla tra le leader di seconda generazione della Famiglia Falsoni, segno che ci sono caratteristiche che si tramandano e che con i giusti tempi non possono che rispecchiarsi e ripetersi nelle nuove generazioni.

Indubbie e tutte riconoscibili le sue qualità fino ad oggi dimostrate e che rappresentano sicuramente la migliore garanzia per traghettare la WAKO alle prossime elezioni presidenziali, fissate il 2 febbraio 2019 a Milano, nonché a quello di adempiere agli obblighi istituzionali già programmati.

Nella sua vita professionale e privata è un importante Avvocato Internazionalista con studio a Milano e moglie e madre di due splendidi bambini.

Che dire, un curriculum di tutto rispetto!!!

Il nostro Presidente, Donato Milano, che già si è complimentato con Francesca personalmente, aggiunge che “è sicuro che le esperienze maturate sia nel suo ambito professionale che istituzionale e i consigli preziosi di un padre sempre presente, non la faranno mai vacillare in questo suo nuovo percorso. I miei migliori auguri di buon lavoro Mrs. President, da parte mia e di tutta la F.I.KBMS che ho il piacere e l’onore di rappresentare”.

CUSL Spelpaus