Nel rispetto del Codice Etico istituzionale, a seguito di alcuni post pubblicati sui social riguardo gli eventi non federali denominati “Petrosyan Mania” ed “Enfusion”, al fine di chiarire ed evitare scredito e facili speculazioni dei soliti noti, specifico:
- A seguito di segnalazione giunta in segreteria per “Affissione selvaggia” circa le locandine dell’evento Petrosyan Mania, è stata inviata lettera al comune di Monza specificando che l’evento in oggetto NON era un evento della FIKBMS e che si declinava ogni tipo di responsabilità, anche sotto il profilo del rispetto del regolamento Sanitario che ricordo essere Decreto Ministeriale. Nella lettera non si fa alcun riferimento circa l’intervento delle autorità per eventualmente bloccarne la manifestazione;
- Enfusion: la società organizzatrice invia richiesta di patrocinio al comune di Roma. Il comune di Roma invia lettera in segreteria richiedendo informazione circa l’organizzazione segnalando anomalia riscontrata tra quanto inviato nel modulo di richiesta (ingresso GRATUITO) e quanto riportato sulla locandina (ingresso a PAGAMENTO). Anche in questo caso abbiamo segnalato come sopra.
Specifico che nel secondo caso il sig. Smeriglio era stato avvisato di quanto ricevuto in segreteria e che avremmo dovuto rispondere per rispetto istituzionale.
Aggiungo che personalmente avevo suggerito soluzioni nell’interesse degli atleti e del promoter. Come mai un post così tardivo? Ricordo altresì che all’evento, com'è noto e nell’interesse degli atleti, su indicazione della Lega Pro, hanno partecipato atleti e arbitri FIKBMS.
Tanto dovevo,
Donato Milano
Presidente FIKBMS