IFMA Youth World Championship 2019, parla Davide Carlot

images/-3.jpg

La Nazionale italiana Youth é pronta per il mondiale di Muay Thai in programma ad Antalya (Turchia) dal 28 settembre al 6 ottobre.
Davide Carlot, dirigente di settore Fikbms (candidato alla vice presidenza IFMA alle elezioni del 3 ottobre prossimo) analizza lo stato di salute del movimento: “La Nazionale italiana Youth é in partenza per i campionati mondiali a cui parteciperanno ben 1300 atleti e coinvolte circa 90 nazioni.
Altissimo é il livello tecnico di tutti gli atleti.
Il nostro team è pronto ad affrontare questa grande sfida.
Oramai anche in italia abbiamo raggiunto un alto livello tecnico anche in termini di esperienza e la Muay Thai per i giovani é presente nella maggior parte delle palestre italiane. Per la nostra Federazione di tratta di un grande risultato ottenuto in anni di duro lavoro.
Si, perché il futuro sono loro, i giovani, e la Federazione sta investendo a lungo termine programmando anche i corsi ESAG proprio per specializzare sempre più i nostri tecnici che sono già proiettati al prossimo anno dove anche la Muay Thai debutterà al trofeo CONI.
Stiamo lavorando ad un progetto sul medio lungo termine in previsione dell’inserimento della Muay Thai come sport olimpico nel 2028 a Los Angeles e proprio per quello stiamo sviluppando il settore giovanile con eventi mensili in ogni parte d’Italia”.

CUSL Spelpaus