Domenica 22 dicembre Giove pluvio ha concesso alla Savate FIKBMS una tregua dal sapore natalizio che ha consentito il regolare svolgimento del corso di adeguamento al settore per Allenatori di Boxe Francese tenuto dai Responsabili Nazionali Luigi Alessandri e Piero Picasso presso l’ accogliente palestra della A.S. Fight Academy di Parma del M° Roberto Carrillo.
L’evento didattico organizzato in maniera perfetta dal Presidente del Comitato Emilia Romagna Alberto Borsatto, ha consentito ai tredici partecipanti provenienti da nove diverse Società di conseguire dopo una giornata intensa di lavoro e docenza, la qualifica di Allenatori che permetterà loro di cominciare, sotto la direzione tecnica di un D.T., a sviluppare questa nobile e antica disciplina anche in terra Emiliana.
Dopo una breve introduzione del M° Picasso si è passati alle dimostrazioni pratiche da parte del M° Alessandri con l’ausilio dei più volte campioni Italiani Alessio Murabito e Ilaria Lo Iacono, che hanno mostrato agli astanti le diverse tecniche di spostamento e di approccio al match della Savate.
Numerose le domande dei Tecnici presenti che hanno mostrato la grande curiosità e l’ alto grado di interesse che questa disciplina ha saputo suscitare in loro.
Al termine si è proceduto alla consegna dei diplomi di partecipazione e alle foto di rito.
Il Presidente Borsatto ha dato appuntamento a tutti per metà febbraio per implementare il lavoro svolto ed approfondire le conoscenze di questa nobile ed antica disciplina.