Il Presidente dell'ARISF (Association of IOC Recognised International Sports Federations) e GAISF (Global Association of International Sports Federations) Raffaele Chiulli ha preso parte insieme ad altri ospiti internazionali al Gran Gala delle Benemerenze della FIKBMS, che si é tenuto presso il Salone d'Onore del CONI a Roma Venerdì scorso 24 gennaio 2020, per celebrare la crescita e lo sviluppo degli sport da combattimento in Italia.
Tra gli illustri dirigenti dello sport presenti alla cerimonia; Giovanni Malago', Presidente del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), Roy Baker, Presidente della WAKO (World Association of Kickboxing Organizations), i vice presidenti WAKO, Espen Lund e Francesca Falsoni, e Sergey Eliseev, Presidente della European Sambo Federation.
Grandi applausi e rispetto per tutti i presenti, ma in particolar modo verso gli atleti, DTN e tecnici di società. Sono loro i veri protagonisti, la vera forza trainante di una rinascita in popolarità per sport da combattimento come la Kickboxing, Muay Thai e Sambo in Italia.
"Tutte e tre le Federazioni internazionali di riferimento per la Kickboxing, Muay Thai e Sambo, sono membri altamente rispettati all'interno della famiglia mondiale dello sport, ciascuna di loro ha ottenuto meritatamente il riconoscimento da parte del CIO che é prerequisito fondamentale per conseguire in futuro la possibilità di essere inclusi nel programma dei Giochi Olimpici" ha così commentato il Presidente Chiulli.
"Mi congratulo con il Presidente della FIKBMS Donato Milano per i suoi sforzi che puntano a una continua e costante crescita, e con il Presidente del CONI Giovanni Malagò per il suo fermo supporto nei confronti della FIKBMS."
Durante la cerimonia il Presidente della FIKBMS Donato Milano ha voluto onorare con un premio speciale il dott. Raffaele Chiulli, per il suo prezioso contributo allo sviluppo degli sport nel mondo e a tutte le Federazioni sportive internazionali membri ARISF.