News dal CR Lazio Fikbms
Il corso per allenatori e istruttori organizzato a Roma, al Cavaliere Nero, da Mario Carella presidente CR Lazio Fikbms si impreziosisce di una nuova lezione incentrata su “Doping e Antidoping nello Sport”. Relatore d’eccezione l’esimio dr. Massimiliano Bianco, tra i responsabili - e una delle eccellenze - della Medicina dello Sport del Policlinico Gemelli e presidente della Commissione Medica Mondiale WAKO.
“Un argomento interessante che ci ha proiettato nel mondo dei farmaci per alterare il risultato sportivo e la prestazione agonistica a 360 gradi. E quindi di conseguenza cosa si sta facendo nel mondo dello sport per combattere il doping” ha precisato il presidente Carella. Non solo ma la lezione del dr. Bianco ha fatto luce sulle commissioni Antidoping con controllo a campione nelle varie competizioni Nazionali e Internazionali.
“Data la portata dell’argomento abbiamo unito tutti gli allenatori e istruttori all'ascolto in una unica sessione. Una lezione che ha suscitato tanto interesse considerate anche le tante domande fatte al relatore” ha concluso il presidente Carella.