Prende il via oggi la Settimana Europea dello Sport organizzata ogni anno dal 23 al 30 settembre e lanciata nel 2015 dalla Commissione europea.
La Settimana Europea dello Sport ha come obiettivo quella di promuovere lo sport e gli stili di vita sani e attivi al fine di incrementare il benessere fisico e mentale dei cittadini europei.
Anche FIKBMS ha deciso di aderire soprattutto per le finalità che La Settimana Europea dello Sport si pone come l'educare all’attività sportiva sin dalla giovanissima età, incoraggiare la pratica sportiva outdoor, garantire il benessere psico-fisico della popolazione, favorire l’inclusione socio-economica attraverso la pratica dell’attività sportiva e agevolare l’integrazione delle persone con fragilità.
"Attraverso una serie mirate di attività sul territorio nazionale - spiega il presidente federale Donato Milano - FIKBMS scende in campo al fianco di Sport e Salute per promuovere l'essenza educativa dello Sport, i benefici dello Sport in termini di miglioramento della vita quotidiana, mostrare l'efficacia degli allenamenti e raccontare le esperienze personali di alcuni dei nostri campioni".
Lo Sport è Salute, Be Active!
Sport Governo | Sport e Salute
#BeActive #BeActiveNight