Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

MONDIALE KICKBOXING, IL 17 OTTOBRE LA CERIMONIA INAUGURALE AL FOOTBALL STADIUM "PICCHI" DI JESOLO

images/large/large/Mondiale_2021.png

Fervono i preparativi del Campionato del Mondo di kickboxing WAKO 2021 in programma a Jesolo dal 15 al 24 ottobre.

Il PalaInvent per l'occasione si tirerà a lucido con l'abito delle grandi cerimonie pronto ad ospitare i grandi campioni di tutte le specialità della Kickboxing proiettando di fatto la città di Jesolo a capitale degli sport da combattimento, forte di un richiamo turistico che porterà in veneto migliaia di atleti, addetti ai lavori e spettatori.
"Tradizionalmente il Campionato del Mondo WAKO - spiega il presidente federale Donato Milano - è anche veicolo promo-turistico eccellente. Un Mondiale che permetterà non solo di far conoscere la classe e la tecnica degli atleti partecipanti, ma sarà anche l'occasione per far gustare a chi arriverà in Italia e in Veneto le bontà della tradizione gastronomica regionale unitamente alla bellezza della cultura e dell'arte che questa Regione e che la città di Jesolo, conservano nel tempo. Ingredienti eccellenti che rappresentano il nostro patrimonio mondiale, così come i nostri atleti che si sfideranno al PalaInvent per match indimenticabili con in palio titolo iridato".

Ad oggi si registrano già 2400 iscrizioni provenienti da 81 Paesi dei 5 Continenti. Numeri importanti così come lo è il Campionato del Mondo che rappresenterà la tappa di qualificazione ai World Games che si svolgeranno a Birmingham in Alabama a luglio 2022.

Applicato nei minimi dettagli il rigido protocollo anti-covid imposto dalla normativa governativa vigente italiana e dai regolamenti internazionali richiesti dalla WAKO. Il tutto gestito dallo staff Medico del Policlinico Gemelli di Roma sotto la regia della Commissione Medica WAKO e Federkombat.

La cerimonia inaugurale dell'evento si svolgerà al Football Stadium "Armando Picchi" di Jesolo, domenica 17 ottobre a partire dalle ore 19:00. Una cerimonia in grande stile alla presenza delle più alte cariche istituzionali dello sport italiano e della politica nazionale, regionale e locale.

Il Campionato del Mondo WAKO è organizzato in Italia dalla FederKombat, la Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe e Sambo.

La festa sta per iniziare, vi aspettiamo!