MONDIALE KICKBOXING, IL 17 OTTOBRE LA CERIMONIA INAUGURALE AL FOOTBALL STADIUM "PICCHI" DI JESOLO

images/large/large/Mondiale_2021.png

Fervono i preparativi del Campionato del Mondo di kickboxing WAKO 2021 in programma a Jesolo dal 15 al 24 ottobre.

Il PalaInvent per l'occasione si tirerà a lucido con l'abito delle grandi cerimonie pronto ad ospitare i grandi campioni di tutte le specialità della Kickboxing proiettando di fatto la città di Jesolo a capitale degli sport da combattimento, forte di un richiamo turistico che porterà in veneto migliaia di atleti, addetti ai lavori e spettatori.
"Tradizionalmente il Campionato del Mondo WAKO - spiega il presidente federale Donato Milano - è anche veicolo promo-turistico eccellente. Un Mondiale che permetterà non solo di far conoscere la classe e la tecnica degli atleti partecipanti, ma sarà anche l'occasione per far gustare a chi arriverà in Italia e in Veneto le bontà della tradizione gastronomica regionale unitamente alla bellezza della cultura e dell'arte che questa Regione e che la città di Jesolo, conservano nel tempo. Ingredienti eccellenti che rappresentano il nostro patrimonio mondiale, così come i nostri atleti che si sfideranno al PalaInvent per match indimenticabili con in palio titolo iridato".

Ad oggi si registrano già 2400 iscrizioni provenienti da 81 Paesi dei 5 Continenti. Numeri importanti così come lo è il Campionato del Mondo che rappresenterà la tappa di qualificazione ai World Games che si svolgeranno a Birmingham in Alabama a luglio 2022.

Applicato nei minimi dettagli il rigido protocollo anti-covid imposto dalla normativa governativa vigente italiana e dai regolamenti internazionali richiesti dalla WAKO. Il tutto gestito dallo staff Medico del Policlinico Gemelli di Roma sotto la regia della Commissione Medica WAKO e Federkombat.

La cerimonia inaugurale dell'evento si svolgerà al Football Stadium "Armando Picchi" di Jesolo, domenica 17 ottobre a partire dalle ore 19:00. Una cerimonia in grande stile alla presenza delle più alte cariche istituzionali dello sport italiano e della politica nazionale, regionale e locale.

Il Campionato del Mondo WAKO è organizzato in Italia dalla FederKombat, la Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe e Sambo.

La festa sta per iniziare, vi aspettiamo!