Il Mondiale Wako di Jesolo 2021 è stata l'occasione anche per consegnare al movimento nazionale una ITALIA TEAM forte e completa che ha saputo far emozionare e scaldare i cuori anche di chi non segue abitualmente gli sport da combattimento.
A livello di premi individuali spicca il premio Best Fighter femminile negli sport da Tatami a Francesca Ceci che si conferma l'astro nascente della kickboxing mondiale e vincitrice, tra l'altro, dell'oro nel Point Fighting (55 kg).
Due italiani Nicole Carassiti (K1 -70 kg) e Alessio Zeloni (K1 -75 kg), strappano invece il pass per il World Games, in programma dal 10 al 15 luglio 2022 a Birmingham negli Stati Uniti. Una bellissima conferma per i nostri atleti azzurri, sicuramente tra i migliori del panorama mondiale e tra i possibili protagonisti della prestigiosa rassegna internazionale.
Oltre al meraviglioso oro a squadre nel Point Fight, l'Italia chiude il Mondiale 2021 al terzo posto dietro la Russia (21 ori, 13 argenti, 21 bronzi) e la Turchia (8 ori, 14 argenti, 19 bronzi) con 8 ori, 7 argenti e 15 bronzi conquistati. Un bottino che sa di impresa.
Infine, tra i riconoscimenti individuali anche il Fair Play Award 2021 al dr. Massimiliano Bianco.
C'è un futuro per il nostro sport, fatto di uomini e donne vincenti, a prescindere dal risultato. L'Italia Team del nostro movimento è vera, forte e unita. E guarda avanti, sempre con ottimismo e amore onorando fino in fondo la maglia Azzurra che indossa.
Foto Antonio Cerbone/FK