Stage kickboxing in Liguria

images/stage_di_badalucco_2.jpg

Neanche la pandemia ferma l'entusiasmo della Federkombat Ligure!

Con una adesione di partecipanti largamente superiore alle attese si è svolto a Badalucco (IM) in una bellissima cornice naturale uno stage di kickboxing organizzato dal Comitato Ligure Federkombat e guidato dai Responsabili Tecnici Regionali Mario Bianchi e Fabio Foti.

60 atleti provenienti da tutta la regione hanno mostrato al cospetto dei loro tecnici un grande impegno ed un contagioso entusiasmo nel provare le combinazioni tecniche che i docenti illustravano loro in preparazione dei prossimi Campionati Interregionali di Giaveno (TO).

Al di la dell' opportunità di crescita tecnica è stata anche un bellissima occasione di aggregazione tra ragazzi di diversi Teams e con diverse esperienze interdisciplinari.

Erano infatti presenti anche atleti che provavano per la prima volta questa affascinante disciplina con tanta curiosità ed un po' di apprensione e il vederli alla fine molto sodddisfatti ha sancito il successo di questa giornata che ha costituito un altro importante anello di un programma formativo tecnico e didattico che il Comitato sta portando avanti da tempo.

Il clima festoso dell' evento non ha comunque impedito di dedicare un momento di profonda riflessione su quanto sta accadendo in un altra parte del mondo con lo struggente contrasto tra la spensieratezza dei nostri ragazzi e il dramma che altri loro coetanei stanno vivendo purtroppo nello stesso momento nell' Est Europa .

Viva lo sport , viva la Pace !

 

Piero Picasso

Presidente Comitato Regionale Liguria

 

CUSL Spelpaus