Gli atleti Federkombat Gallo e Gili protagonisti agli Eusa 2022 in Polonia

images/eusa.jpg

Federkombat protagonista anche a Lodz, in Polonia, ai Giochi Universitari Europei 2022. Agli EUSA hanno partecipato gli atleti Vincenzo Gallo e Federico Gili, rispettivamente in rappresentanza dell'Università degli Studi di Napoli Parthenope, nella disciplina del Full Contact categoria 86 kg, e dell'Università di Torino, nella disciplina della Kick Light categoria 89 kg.

I giochi si sono aperti proprio con la Kickboxing, tra le prima discipline sportive partecipanti e, per la precisione, con le discipline da tatami, in cui Gili si è fermato ai Quarti di finale, dopo aver disputato un ottimo match (come agli ottavi, in cui ha vinto per superiorità tecnica). Nelle discipline da ring, Vincenzo Gallo ha incontrato in Semifinale un avversario ungherese, superato ai punti con verdetto unanime. In finale, ha sfidato un titolato atleta ceco, che lo ha battuto in uno splendido match in cui si è messa in evidenza tutta la bellezza della disciplina del Full Contact. L'argento di Gallo riempie d'orgoglio non solo l'ateneo partenopeo, ma tutto il mondo Federkombat, che celebra un'altra medaglia internazionale in questa splendida estate di successi.

Oltre all'ottimo risultato ottenuto dai due atleti italiani, resta la grande emozione per la partecipazione ad un evento internazionale in cui squadre diverse e giovani atleti di nazionalità diverse hanno fatto trionfare lo spirito e l'amore per lo sport, in un clima di grande unione, amicizia e fair play.

CUSL Spelpaus