Presentazione contributo 2022 - Fondo a ristoro di spese sanitarie e di sanificazione

Il 4 novembre è stato registrato dalla Corte dei Conti con n. 2756, il Dpcm 3 ottobre 2022 relativo alle modalità e ai termini di presentazione delle richieste di erogazione del contributo a fondo perduto a ristoro delle spese sanitarie, di sanificazione e prevenzione e per l'effettuazione di test di diagnosi dell'infezione da COVID-19, in favore delle società sportive professionistiche, delle società ed associazioni sportive dilettantistiche iscritte al registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche, istituito presso il Dipartimento per lo sport ai sensi del d.lgs 39/2021.

Dalla data di pubblicazione del decreto (7 novembre 2022) sul sito istituzione del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri decorrono i termini (30 giorni) per la presentazione delle istanze di cui all'articolo 5 del decreto. Entro questo termine (6 dicembre 2022), i beneficiari affiliati 2022/2023 alla FEDERKOMBAT dovranno presentare via pec a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. le domande complete del:

  • Modulo FK Domanda Contributo con relativi allegati ivi richiesti – allegato 1);
  • Prospetto Spese in Excel (inviare file .xlsx e file pdf controfirmato – allegato 2);
  • Certificazione del Professionista di cui all’art. 4 comma 3;
  • Copia delle fatture quietanzate e/o ricevute contabili.

A verifica della presenza di quanto richiesto dal Decreto e di cui sopra (domande non complete e/o non conformi non potranno essere gestite e saranno rifiutate) entro 15 giorni la Federkombat invierà al Dipartimento per lo sport il prospetto delle domande (link) pervenute e istruite positivamente con relativa documentazione.

Si rammenta che anche i soggetti già beneficiari del contributo ai sensi del dpcm 16 settembre 2021 dovranno presentare una nuova istanza.

Il testo del DPCM 3 ottobre 2022 pubblicato il 07/11/2022

Collegamento al sito istituzionale del Dipartimento per lo Sport

Nota: eventuali FAQ del Dipartimento saranno da intendersi integrative e a completamento.

Allegati:

pdf Modulo Contributo 2022 - Fondo a ristoro di spese sanitarie e di sanificazione (355 KB)

spreadsheet Prospetto Spese - Fondo a ristoro di spese sanitarie e di sanificazione (35 KB)