Un mese al Criterium e ai Campionati italiani di Jesolo: scatta il countdown

images/large/italiani_marzo_2023.jpg

Tra pochi giorni scatterà ufficialmente il countdown verso l’inizio del Criterium e dei Campionati italiani delle discipline Federkombat: Sambo, Shoot Boxe, Savate e Muay Thai. Eventi che si terranno a Jesolo dal 23 al 26 marzo e rappresenteranno il grande opening dell’anno agonistico di Federkombat.

“Siamo pronti per tornare a Jesolo con il nostro pacifico esercito di atleti, tecnici, dirigenti e accompagnatori. Prevediamo non meno di duemila atleti in gara nelle varie discipline. L’evento di marzo seguirà quanto fatto dai Comitati regionali con le gare interregionali per le qualificazioni al Criterum. Sui territori abbiamo avuto un riscontro enorme: una crescita oltre il 30% del numero di partecipanti alle gare”, le parole del Presidente Milano.

Federkombat si conferma un mondo in ascesa, ormai fuori anche dal periodo post Covid: “Siamo in forte crescita – chiude Donato Milano – , si è innescato un vortice di positività nella federazione. Tutte le realtà si avvicinano con curiosità, riconoscendo il lavoro di sviluppo e programmazione di una federazione seria, che offre il massimo che si possa volere per quanto riguarda le nostre discipline”.

CUSL Spelpaus