Un successo la collegiale di Sambo a Genova con la pluricampionessa Moskalova

images/large/IMG_3705.jpg

Una Liguria a ritmo di Sambo. Nel suggestivo scenario degli ex Magazzini del Sale che ospitano la palestra Shodokan, a Genova Sampierdarena, il Responsabile Nazionale di Settore, Roberto Ferraris, il Responsabile Regionale, Federico Cavanna, e la pluricampionessa Kateryna Moskalova hanno guidato un intenso e proficuo allenamento collegiale con la partecipazione di una ventina di atleti provenienti da tutta la regione che hanno seguito con grande attenzione lo sviluppo delle tecniche messe in mostra dai tre docenti.

Si è trattato del primo allenamento di Sambo in Liguria, che fa seguito all’ apertura in cinque Società del territorio dello specifico settore di questa disciplina dalle grandi potenzialità. Si tratta infatti di una disciplina che sviluppa una intensa attività nazionale ed internazionale e che ha una concreta prospettiva Olimpica e un seguito di appassionati in costante crescendo anche nel nostro Paese.

Nell’ottica di un progetto di sviluppo del Sambo in Liguria il Resp. Nazionale Ferraris e il Presidente Federkombat Liguria hanno concordato di organizzare nei prossimi mesi altri appuntamenti tecnico-didattici riservati agli atleti liguri e soprattutto l’istituzione della Coppa Liguria che vedrà la nascita della prima edizione nel mese di novembre 2023.