Campionati italiani di Kickboxing 2023 di Jesolo: spettacolo e medaglie d'oro nella Kick Light

images/large/kicklight_jesolo.jpeg

Iniziata al Palazzo del Turismo di Jesolo la tre giorni dei Campionati italiani di Kickboxing. I fighter arrivati da tutta Italia hanno dato vita ad una prima giornata intensa di match ed emozioni sui tatami, nella specialità della Kick Light. Assegnate le prime medaglie e appuntati, sull’agenda dei tecnici della Nazionale, i nomi degli “Azzurrabili” che si sono messi in mostra nella prima sessione di incontri. Domani giornata dedicata alla Light Contact e alla Full Contact, con i match di cartello da seguire anche sui ring allestiti nella splendida struttura della città marittima della Laguna veneziana. “Siamo felici di ospitare il mondo della Federkombat nella nostra città, confermando e rinsaldando il legame tra Jesolo e la federazione – ha detto entusiasta l’assessore allo Sport, Martina Borin - . La nostra città si avvicina alla stagione estiva ed è pronta ad accogliere sportivi e turisti con un ricco cartellone di eventi e spettacoli. E con Federkombat lavoriamo già ai prossimi appuntamenti”.

“Stiamo crescendo in modo esponenziale a livello tecnico. Sono molto soddisfatto della prima giornata. Ci sono combattimenti anche molto duri, ma gli atleti si salutano e si abbracciano alla fine dei match in un clima di grande fair play. Domani vedremo un’altra giornata spettacolare, con atleti fortissimi che si affronteranno nella Light Contact e ne vedremo delle belle: ci saranno gli Azzurri che andranno ai Giochi Olimpici Europei di Cracovia. Domenica chiuderemo con il Point Fighting, disciplina madre del nostro sport, e anche lì vedremo atleti meravigliosi”.

I Campioni italiani 2023 della specialità Kick Light: Adam Toussi, Cristopher Burini, Tommaso Rinaldi, Antonio Furloni, Christian Rinaldi, Christian Carassiti, Marco Caviderucci, Francesco Iaconangelo, Roberto Gaetano La Manna, Giulia Ziliani, Giulia Baffelli, Flavia Verona, Nikole Marangoni, Gioia Fasano, Giulia Compagno, Francesco Bozzelli, Leonardo Patronic, Samuele Pugliese, Francesco Ricci, Remus Riccardo Ivasco, Francesco Crivaro, Antonio Vincotto, Francesca Pia Esposito, Manuela Scarano, Letizia Casale, Valentina Raschi, Giulia Mangone.