Anche la Muaythai pronta per la grande sfida degli European Games

images/large/muaythai.jpg
Non solo la Kickboxing. In Polonia, agli European Games di Cracovia e Malopolska ci sarà anche la Muaythai. Grande orgoglio del dirigente di settore e presidente della federazione Mediterranea di Muaythai, Davide Carlot, che in queste ore ha annunciato via social l'imminente pubblicazione dell'elenco degli atleti convocati per la sua disciplina.
 
"Tre settimane ai Giochi Europei. Ben 5 atleti italiani qualificati per la Muaythai Federkombat in partenza per la Polonia oltre a Mauro Bassetti e Davide Carlot, i dirigenti che accompagneranno la nazionale italiana di Muaythai. Presto saranno diramati i nomi degli atleti partecipanti", ha scritto Carlot, che ha aggiunto: "Molti sport saranno qualificati sulla strada per i Giochi Olimpici del 2024 e gli atleti della Muaythai parteciperanno con orgoglio alla Cerimonia di apertura, quando la fiamma dei Giochi Europei sarà accesa il 21 giugno allo Stadio Henryk Reyman di Cracovia".
 
Il vicepresidente dell'IFMA, Rafal Szlachta, ha dichiarato: "È un vero onore per i migliori nak muay d'Europa essere sulla stessa piattaforma degli sport olimpici. La Muaythai, ancora una volta, è qui per restare, mettendo in mostra il patrimonio culturale e l'emozione sportiva".
 
Charissa Tynan, direttore generale dell'IFMA, ha inoltre ringraziato in particolare il Comitato Olimpico Europeo e la Polonia per la loro fiducia e ha affermato che l'IFMA metterà in mostra i valori dell'olimpismo, tra cui eccellenza, amicizia e rispetto. L'inclusione della Muaythai nei Giochi europei è un'altra pietra miliare dopo il pieno riconoscimento da parte del Comitato Olimpico Internazionale. L'IFMA si presenta con i suoi atleti europei più quotati e senza dubbio ci sarà il tutto esaurito ogni giorno".