Il presidente federale Milano: "Il binomio con FIKBMS consolida spettacolo e partnership"
Non a caso è considerato il più grande show degli sport da combattimento al mondo e realizzato da una delle più grandi organizzazioni internazionali di arti marziali miste e Kickboxing come Bellator MMA con il supporto di FIKBMS (Federazione Italiana Kickboxing Muay Thai Savate Shoot Boxe Sambo) e il coinvolgimento di FIGMMA (Federazione Italiana Grappling Mixed Martial Arts) nella collaborazione.
Bellator 2020, ha rispettato non solo le attese dello spettacolo dal punto di vista della card di assoluto prestigio ma anche il pieno rispetto delle norme anti-Covid 19. All'Allianz Cloud Arena di Milano sono andati in scena giorni meravigliosi di MMA (l'emergenza COVID-19 ha limitato l'organizzazione che non ha potuto portare in gare tutte le discipline degli sport da combattimento come la Kickboxing stessa ndr).
A margine dell'edizione 2020 di Bellator ha parlato il presidente di FIKBMS Donato Milano: "Desidero complimentarmi con Paolo Boccotti, Bellator Vice President European Operation, per quanto ha saputo realizzare sotto ogni punto di vista dell'organizzazione come sempre impeccabile nonostante i protocolli rigidi anti-Covid19 imposti dalle autorità sanitarie competenti e con Luca Leva del board di Bellator. FIKBMS per il terzo anno di fila è la federazione di riferimento per l'Italia di Bellator nell'organizzazione e nella superivione dell'evento e ha coinvolto FIGMMA nella collaborazione. Un'unione che ha permesso in questi anni di portare alla ribalta mondiale gli atleti della nostra federazione che si sono potuti misurare con i mostri sacri del circuito. Anche quest'anno, nonostante le limitazioni Covid-19, atleti FIKBMS sono stati protagonisti e hanno potuto rappresentare idealmente i ragazzi di tutta Italia che ogni giorno si sacrificano in palestra per raggiungere i propri sogni. Ci auguriamo naturalemente che l'emergenza sanitaria Covid-19 finisca quanto prima e che l'anno prossimo possiamo tornare a goderci lo spettacolo nella formula tradizionale".
Tra i dirigenti federali presenti all'Allianz Cloud Arena di Milano, anche Nicola Traina, responsabile commissione organizzazione gare di FIKBMS.
📸 Nella foto da sx Nicola Traina, Paolo Boccotti e Luca Leva